Syllabi IREB®
Cosa sono i syllabi
Con il termine syllabus (plurale: syllabi) nella lingua inglese si intende "A summary of topics which will be covered during an academic course, or a text or lecture" ovvero "Una sintesi di argomenti che devono essere affrontati durante un corso".
- Syllabi CPRE Foundation, nella versione originale in inglese e nelle altre lingue, tra cui la versione italiana
- Syllabi CPRE RE@Agile, nella versione originale in inglese e nelle altre lingue, tra cui la versione italiana
- Syllabi CPRE Advanced Requirements Management, nella versione originale in inglese e nelle altre lingue, tra cui la versione italiana

Glossario IREB®
Esami di prova IREB®
Esame di prova CPRE Foundation
L'esame di prova CPRE Foundation comprende 46 domande nella stessa forma, struttura e stile dell'esame di certificazione effettivo (circa 45 domande).
I download includono anche soluzioni e strumenti a supporto della verifica del risultato.
Esame di prova CPRE Foundation tradotto in italiano
La traduzione in italiano è ora disponibile. Clicca qui sotto e vai alla sezione "CPRE Foundation Level - Practice examination"
Esame di prova CPRE RE@Agile Primer
L'esame di prova CPRE RE@Agile Primer è costituito da un assessment online che comprende 16 domande nella stessa forma, struttura e stile dell'esame di certificazione effettivo (che presenta 22 domande). Disponibile anche in italiano.
Esame di prova CPRE Advanced Level Requirements Management Practitioner
L'esame di prova CPRE Advanced Level Requirements Management Practitioner comprende 30 domande nella stessa forma, struttura e stile dell'esame di certificazione effettivo (circa 45 domande).
I download includono anche soluzioni e strumenti a supporto della verifica del risultato.
Esame di prova CPRE Advanced Level Requirements Management Practitioner tradotto in italiano
La traduzione in italiano è ora disponibile. Clicca qui sotto e vai alla sezione "CPRE Advanced Level Requirements Management - Practitioner - Practice exam"

Magazine IREB®
Requirements Engineering Magazine funge da piattaforma per lo scambio attivo di informazioni tra professionisti del Requirements Engineering (RE). È gratuito per motivare il maggior numero possibile di professionisti a leggere gli articoli e dare loro l'opportunità di ampliare il proprio panorama di conoscenze. Gli articoli della rivista sono redatti da professionisti internazionali dei settori Business Analysis e Requirements Engineering. Tutti sono invitati a presentare articoli, sia che siate membri di IREB o meno!
Poiché Requirements Engineering Magazine fornisce una piattaforma globale, gli articoli riflettono esclusivamente i punti di vista degli autori e non esprimono necessariamente l'opinione dell'IREB; alcuni articoli potrebbero non rappresentare la posizione ufficiale di IREB.
Handbooks IREB®

Testi di riferimento
IREB raccomanda nel contesto del CPRE una lista di testi di riferimento selezionati, come utile integrazione al materiale di studio.
Le News più recenti
Lug
Set
Dic