Formazione accreditata

Formazione accreditata

La formazione accreditata in Italia è proposta dai formatori riconosciuti di corsi IREB® sul territorio italiano, la cui lista è consultabile sul sito IREB® direttamente a questo link.
È possibile divenire formatori riconosciuti di corsi IREB® sul territorio italiano a valle del superamento di un processo di accreditamento formale gestito direttamente da IREB®, di cui è possibile consultare i dettagli a questo link.

Per partecipare ad un esame di certificazione non è richiesta la frequenza di un corso, tuttavia ITA-STQB consiglia la partecipazione ad un corso offerto da uno dei formatori riconosciuti di corsi IREB®, in quanto unici ambiti di formazione specificatamente pensati per la preparazione all'esame CPRE IREB® 

Calendario dei corsi CPRE IREB®

I corsi per la preparazione all'esame CPRE IREB® sono offerti dai formatori riconosciuti da IREB®.
La lista di questi enti di formazione può variare nel tempo e non è nel controllo di ITA-STQB. Pertanto abbiamo stabilito contatti e accordi con alcuni dei formatori riconosciuti che offrono formazione in lingua italiana, in modo da offrire un servizio di consultazione del calendario dei corsi e la possibilità di offrire corsi ed esami in date coordinate.
Per i motivi sopra esposti, il calendario pubblicato sulle nostre pagine web potrebbe non essere esaustivo in merito ai corsi offerti in Italia dagli enti di formazione accreditati.


Per conoscere le date dei corsi offerti dagli altri formatori riconosciuti da IREB® si prega di consultare direttamente i siti web degli stessi formatori, la cui lista è consultabile sul sito IREB® direttamente a questo link.
Calendario corsi CPRE
Tempo a disposizione

Iscrizione e costi

I corsi di preparazione agli esami di certificazione verranno svolti secondo le date e le sedi indicate nella pianificazione ufficiale.

Il costo dei corsi è stabilito dai singoli enti di formazione. Per quanto riguarda i corsi inseriti nel calendario pubblicato da ITA-STQB, è possibile verificare date e logistica.
Per effettuare l'iscrizione ai corsi di preparazione agli esami di certificazione inseriti nel calendario, è necessario utilizzare i siti dei formatori o contattare direttamente i formatori utilizzando i link presenti in ogni scheda di corso.

Per informazioni su corsi non inseriti in calendario, vale a dire offerti da enti di formazione riconosciuti, ma con cui ITA-STQB non ha accordi di collaborazione in essere, è necessario consultare i siti web dei formatori.
 

Le News più recenti

16
Lug
IREB® RILASCIA IL NUOVO SYLLABUS v2.0.0 IN VERSIONE ITALIANA PER LA CERTIFICAZIONE ADVANCED LEVEL REQUIREMENTS MANAGEMENT
IL 19 APRILE 2023 IREB® HA EMESSO UNA NUOVA VERSIONE DEL SYLLABUS CERTIFIED PROFESSIONAL FOR…
01
Set
IREB® RILASCIA IL NUOVO SYLLABUS v3.1.0 IN VERSIONE ITALIANA PER LA CERTIFICAZIONE FOUNDATION
IL 1 SETTEMBRE 2022 IREB® HA EMESSO UNA NUOVA VERSIONE DEL SYLLABUS CERTIFIED PROFESSIONAL FOR…
04
Dic
ITA-STQB È IREB® LOCAL COMMUNITY PER L'ITALIA
ITA-STQB È PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA DIFFUSIONE DELLO SCHEMA IREB® IN ITALIA